Cos'è la tricopigmentazione?

DI COSA SI TRATTA?

La Tricopigmentazione è un trattamento di micropigmentazione applicata al cuoio capelluto atta a nascondere gli inestetismi causati dalla perdita dei capelli.
Per affinità è molto simile alla tecnica utilizzata per i tatuaggi ma differisce per diverse particolarità:
- Il macchinario utilizzato,
- La formazione dell'operatore ovvero il tricopigmentista,
- I pigmenti totalmente studiati appositamente per essere inculati nel cuoio capelluto e più precisamente nel derma superficiale.

La Tricopigmentazione ha inoltre ottenuto i maggiori consensi, sia dai dai chirurghi come complemento all' autotrapianto e sia dai quegli utenti che non vogliono farsi operare e possono così optare per un'ulteriore alternativa alla risoluzione del proprio disagio causato dalla calvizie, sia che si tratti di alopecia androgenetica aerata o universale.

Ad oggi risulta essere la sezione meno conosciuta della micropigmentazione in quanto ancora definita tecnica innovativa.

Tricopigmentazione effetto rasato:
Crea l'effetto tipico della rasatura dei capelli.
Si può effettuare sia a chi è affetto da deficit pilifero dovuto all'alopecia androgenetica, aerata o universale.

Tricopigmentazione effetto di copertura o di densità:
Crea un effetto d'infoltimento, togliendo la trasparenza tipica della calvizie.

Tricopigmentazione copertura cicatrici:
Crea una perfetta copertura della cicatrice di prelievo e delle aree d'innesto dovute all'autotrapianto di capelli.
Durata del trattamento:
Il trattamento di Tricopigmentazione nonostante si assorba lentamente dal sistema immunitario tramite meccanismo di fagocitosi in un arco di tempo che va fino a un massimo di qualche anno, neccessita comunque di una manutenzione annuale per rendere il lavoro sempre al massimo del suo splendore.
L' effetto ottico, potrebbe iniziare a diminuire richiedendo quindi un richiamo e se per qualsiasi ragione, il cliente decidesse di utilizzare altre tecniche di trattamento come ad esempio l'autotrapianto, la Tricopigmentazione eseguita in precedenza non crea nessuno vincolo.

La durata del trattamento è soggettiva e dipende da diversi fattori dell' individuo che si fà tricopigmentare, come ad esempio:

- Stile di Vita.
- Frequenza di Detersione.
- Esposizione ai Raggi Solari (potrebbe accelerare la scomparsa del trattamento poichè aumenterebbe il naturale processo di fagocitosi dell'organismo)
- Potere di Fagocitosi
- Età del Paziente
- Attività Sportiva, come ad esempio le persone che praticano il nuoto, in quanto espongono la loro pelle con abitudine ad agenti sbiancanti e sterilizzanti, aumentando notevolmente il ricambio cellulare naturale.

Quale è il nostro punto di forza?

Sicuramente anche il costo del mantenimento. 
A differenza di altri centri che ogni anno per effettuare il mantenimento, chiedono la metà del trattamento inziale, noi chiediamo solo 200 euro (iva escl.)
Per l'elenco completo delle tariffe, clicca qui.

N.B: È vietata la riproduzione totale o parziale di qualsiasi contenuto. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge!
Dermatrico Repair® è un marchio registrato di proprietà di
Vincenzo Coni.
©2012-2021 - Tutti i diritti riservati
REALIZZATO DA VISIV COMUNICAZIONE